© 2019 assistenzeonline.it @ All rights resevered.

Info Privacy  -  Info CookieP.I. 03596300040

Assistenze Online

Consulenza Gestionale e Amministrativa

Privacy (GDPR)​

1. Consenso dell'Utente (leggere con attenzione!)

L'accesso o l'utilizzo dei nostri servizi, implica l'accettazione della presente Informativa sulla Privacy. La mancata accettazione delle pratiche descritte nella presente informativa precluderà l'utilizzo dei nostri servizi da parte dell'Utente. La presente Informativa sulla Privacy di ASSISTENZE ONLINE (“Informativa sulla Privacy") descrive le modalità con cui noi possiamo raccogliere e utilizzare le informazioni pertinenti a ogni nostro visitatore non registrato e utente registrato (ciascuno, un "Visitatore" o “Utente" (rispettivamente) o "voi"), in relazione al suo accesso ed utilizzo dei Siti web di ASSISTENZE ONLINE (inclusi i relativi sottodomini e dei servizi correlati e non (collettivamente, i “Servizi"). La presente Informativa sulla Privacy costituisce un contratto legale vincolante e giuridicamente valido tra ASSISTENZE ONLINE e l'Utente - pertanto invitiamo a leggerla con attenzione.

L'Utente può visitare e/o utilizzare i Servizi solo se accetta la presente Informativa sulla Privacy ed effettuando l'accesso e/o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi, l'Utente esprime e afferma il proprio consenso informato alla presente Informativa sulla Privacy come pure alla raccolta e al trattamento delle proprie Informazioni Personali come di seguito definito e illustrato.

 

Nota Bene: l'Utente non è obbligato per legge a fornirci alcuna informazione. L'Utente dichiara, garantisce e accetta che tutte le informazioni sono fornite di sua spontanea volontà e con il suo libero consenso, per le finalità e gli usi descritti nel presente documento.

 

Utilizziamo principalmente due metodi:

Raccogliamo informazioni attraverso l'utilizzo dei Servizi effettuato dall'Utente. In altre parole, quando l'Utente visita o utilizza i nostri Servizi, così come quando naviga nel Sito, registra un account utente e carica informazioni e contenuti e/o scarica e utilizza i servizi di contabilità e assistenza, esiste la possibilità di raccolta e registrazione di tali utilizzi, sessioni e informazioni correlate, sia autonomamente sia con l'aiuto dei servizi di terzi come indicato più in dettaglio nei successivi paragrafi, tra cui l'uso di "cookies" e di altre tecnologie di tracciamento.

Raccogliamo informazioni che l'Utente ci fornisce volontariamente. Ad esempio, raccogliamo le Informazioni Personali che l'Utente ci fornisce quando effettua la registrazione ai nostri Servizi; quando invia o carica tali Informazioni Personali nel momento in cui utilizza uno dei nostri Servizi; e/o quando ci contatta direttamente.

2. Quali Informazioni Raccogliamo?

Quando l'Utente visita o utilizza i nostri servizi, può anche fornirci determinate informazioni (sia automaticamente mediante l'utilizzo, sia manualmente inviandole).

Ragione Sociale,

Emails,

Numeri di telefono,

Dati contabili.

 

3. Come Raccogliamo Tali Informazioni?

Raccogliamo tali Informazioni Non Personali e Informazioni Personali per le seguenti finalità:

Fornire e gestire i Servizi;

Ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Clienti;

Fornire ai nostri Clienti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;

Contattare i nostri Clienti in caso di comunicazioni di servizio generiche o personalizzate e messaggi promozionali.

Rafforzare le nostre capacità di protezione dei dati e di prevenzione delle frodi;

Ottemperare a tutte le leggi e i regolamenti vigenti.

 

4. Perché Raccogliamo Tali Informazioni?

Raccogliamo e utilizziamo le informazioni allo scopo di fornire i nostri servizi e renderli migliori e più sicuri.

Inoltre, raccogliamo e utilizziamo le informazioni per contattare i nostri visitatori, Clienti e candidati a posizioni di lavoro e per ottemperare alle leggi vigenti.

 

5. Dove Archiviamo le Informazioni dell'Utente?

Ai sensi della presente informativa, possiamo procedere all'archiviazione e al trattamento delle Informazioni Personali in Europa.

I fornitori di servizi di archiviazione dati di ASSISTENZE ONLINE sono impegnati a proteggere e a tenere al sicuro i dati dell'Utente.

ASSISTENZE ONLINE può raccogliere, archiviare e trattare determinate Informazioni Non Personali e Personali di Clienti degli Clienti ("Informazioni di Clienti degli Clienti"), esclusivamente per conto e su istruzioni dei propri Clienti.

 

6. Condivisione di Informazioni Personali con Terze Parti

Non condividiamo nessuna informazione con terzi.

 

7. Utilizzo di Cookie e di Altre Tecnologie di Tracciamento

Iscrivendosi ai Servizi (e alle nostre newsletter, blog, account di social media account o eventi pubblici) e fornendo a ASSISTENZE ONLINE l'indirizzo di posta elettronica o altre informazioni di contatto (quali numero di telefono o nick name di social media), l'Utente accetta espressamente di ricevere contenuti promozionali, messaggi o chiamate da ASSISTENZE ONLINE. Di conseguenza, ASSISTENZE ONLINE avrà il diritto di chiamare l'Utente o di inviargli contenuti promozionali o messaggi via e-mail, SMS, messaggi di testo, chiamate di natura commerciale e forme di comunicazione analoghe. 

 

8. Comunicazioni da ASSISTENZE ONLINE

L'Utente accetta di ricevere messaggi e contenuti promozionali da noi.
L'Utente può scegliere di non ricevere messaggi promozionali semplicemente contattandoci o utilizzando le nostre opzioni di annullamento dell'iscrizione.

Se l'Utente desidera accedere e/o chiederci di apportare correzioni alle Informazioni Personali memorizzate presso di noi (sue o di Clienti degli Clienti) o desidera chiedere un elenco delle Informazioni Personali (eventuale) che lo riguardano, può inviarci una e-mail.

9. Accesso alle Informazioni Personali dell'Utente

L'Utente può chiedere a mezzo e-mail di accedere e/o apportare correzioni alle informazioni personali memorizzate presso di noi. L'Utente può anche modificare, aggiornare o eliminare talune informazioni o disattivare completamente il proprio Account, attraverso le impostazioni dell'account o del sito. Risponderemo alla richiesta dell’Utente entro un lasso di tempo ragionevole.

Possiamo conservare le Informazioni Personali dell'Utente  fintanto che l'Account Utente è attivo o laddove necessario per la fornitura dei nostri Servizi.

10. Conservazione dei Dati

Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la disattivazione dell'Account Utente e/o la cessazione dell'utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri Clienti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.

11. Sicurezza

ASSISTENZE ONLINE ha implementato misure di sicurezza volte a proteggere le Informazioni Personali condivise dall'Utente, tra cui misure fisiche, elettroniche e procedurali. Inoltre monitoriamo periodicamente i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi e cerchiamo costantemente nuove modalità e Servizi di Terze Parti per potenziare ulteriormente la sicurezza dei Servizi e la protezione della privacy dei nostri Visitatori e Clienti. Tuttavia, a prescindere dalle misure e dagli sforzi messi in atto da ASSISTENZE ONLINE, non possiamo garantire e non garantiamo la protezione e la sicurezza assolute delle Informazioni Personali dell'Utente o di altri Contenuti Utente caricati, pubblicati o altrimenti condivisi con ASSISTENZE ONLINE o con chiunque altro. Esortiamo pertanto l'Utente a impostare password complesse per il proprio Account Utente e Sito Utente e di evitare di fornirci informazioni sensibili la cui divulgazione possa comportare un danno sostanziale o irreparabile. Inoltre, poiché alcune aree dei nostri Servizi sono meno sicure di altre (ad esempio, impostazione di una richiesta "pubblica" invece di "privata" nel forum di supporto o se si naviga in una pagina non SSL) e poiché le e-mail e la messaggistica istantanea non sono riconosciute come forme sicure di comunicazione, invitiamo l'Utente a non condividere alcuna Informazione Personale in una di queste aree o tramite uno di questi metodi.

Raccogliamo due tipi di informazioni sui nostri Visitatori e Clienti:

Le informazioni non identificate e non identificabili pertinenti ad un Visitatore o ad un Utente non identificato, che ci sono messe a disposizione o vengono raccolte automaticamente tramite l'utilizzo dei Servizi effettuato dall'Utente ("Informazioni Non Personali"). Tali Informazioni Non Personali non ci consentono di identificare il Visitatore o l'Utente dal quale sono state raccolte.
Le informazioni Non Personali da noi raccolte consistono principalmente in informazioni tecniche per uso aggregato, quali attività di navigazione e percorso in rete (click-stream) sui Servizi, mappe di concentrazione (heatmap) e scorrimenti (scroll) di sessione, informazioni che non identificano il  dispositivo, il sistema operativo, il browser Internet, la risoluzione dello schermo, le impostazioni di lingua e tastiera, il provider di servizi internet, le pagine di riferimento/uscita, i dati relativi a data/ora, ecc. del Visitatore o dell'Utente.

Informazioni di identificazione personale, vale a dire le informazioni che identificano un individuo o che possono comportare, mediante uno sforzo ragionevole, l'identificazione di un individuo, o che possono essere di natura privata o sensibile ("Informazioni Personali").
Le Informazioni Personali da noi raccolte consistono principalmente in dati di contatto (ad esempio, indirizzo e-mail o numero di telefono), dati di fatturazione (nome, indirizzo fisico di fatturazione, metodo di pagamento e dati della transazione), dati contabili, dati relativi a una sessione di navigazione o di utilizzo (indirizzo IP, geo-localizzazione e/o identificativo unico del dispositivo), dati relativi agli account di terzi collegati (quali e-mail o nome utente di un account collegato di PayPal, Google o Facebook), documenti di identificazione digitalizzati comunicati (quali carta di identità, patente di guida, passaporto o documenti ufficiali di registrazione di un'azienda), corrispondenze (incluse quelle effettuate o scaricate attraverso i nostri Servizi) e ogni altra Informazione Personale a noi fornita da Visitatori e/o Clienti attraverso il loro accesso e/o utilizzo dei Servizi.
A scanso di equivoci, qualsiasi Informazione Non Personale connessa o collegata ad Informazioni Personali (ad esempio, finalizzata al miglioramento dei Servizi offerti) è da noi considerata e trattata come Informazione Personale, fintanto che tale connessione o collegamento sussista.

 

Servizi di Terze Parti

ASSISTENZE ONLINE collabora con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di hosting e co-location server, comunicazioni e reti di consegna di contenuti (Content Delivery Network - CDN), dati e servizi di sicurezza informatica, servizi di fatturazione ed elaborazione dei pagamenti, registrar di nomi di dominio, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, analisi web, distribuzione di e-mail e servizi di monitoraggio, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, servizi di misurazione delle prestazioni, di ottimizzazione dei dati e commercializzazione fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari (collettivamente, “Servizi di Parti Terze").

Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Visitatori e Clienti e/o alle Informazioni Personali di Clienti degli Clienti, nella loro interezza o in parte - a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e la nostra attività e possono utilizzarli solo per tali scopi.

Occorre notare che anche se i nostri Servizi possono contenere link ad altri siti o servizi, non siamo responsabili delle pratiche in materia di privacy attuate da tali siti e servizi; esortiamo pertanto l'Utente a prestare attenzione quando lascia i nostri Servizi e a leggere le informative sulla privacy di ogni sito e servizio visitato. La presente Informativa sulla Privacy non si applica a tali siti e servizi di terze parti a cui viene effettuato il collegamento.

 

Applicazione di norme di legge, requisiti giuridici e doveri

ASSISTENZE ONLINE può divulgare o altrimenti concedere ad altri l'accesso alle Informazioni Personali dell'Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all'Utente.

 

Diritti di Protezione e Sicurezza

ASSISTENZE ONLINE può condividere le Informazioni Personali dell'Utente con altri qualora ritenesse in buona fede che questo contribuisca a proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di ASSISTENZE ONLINE, di un qualsiasi Utente, di un Utente degli Clienti o di un individuo del pubblico in generale, con o senza previa comunicazione all'Utente

 

Messaggi di Servizio e di Fatturazione

ASSISTENZE ONLINE può anche contattare l'Utente in caso di informazioni importanti inerenti ai Servizi o al loro utilizzo.

Ad esempio, possiamo inviare all'Utente una comunicazione (attraverso uno dei nostri mezzi a disposizione) se un determinato Servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione; rispondere a richieste di assistenza o e-mail; inviare promemoria o avvisi riguardanti prossimi pagamenti o ritardi nei pagamenti per abbonamenti in corso o futuri; denunciare abusi riguardanti il Sito dell'Utente; o comunicare variazioni sostanziali ai nostri Servizi.

L'Utente non potrà scegliere di non ricevere tali Messaggi di Servizio e di Fatturazione.

Siamo impegnati a proteggere le informazioni personali dell'Utente e utilizziamo varie misure di sicurezza per tutelarle al meglio.

 

Tuttavia, poiché non possiamo garantire una protezione assoluta, invitiamo l'Utente a prestare attenzione, a impostare una password complessa per il proprio account e ad evitare di inviare informazioni sensibili che, se visualizzate, potrebbero causare danni seri.

 

12. Conclusione

La presente Informativa è retta e regolata ai sensi del diritto dello Stato Italiano. Tutte le controversie in essere tra di noi saranno demandate alla competenza esclusiva dei Tribunali Italiani.

 

Ci riserviamo di modificare la presente informativa in qualsiasi momento. Comunicheremo all'Utente ogni variazione sostanziale eventualmente apportata.

L'utilizzo da parte dell'Utente di uno qualsiasi dei nostri Servizi e le eventuali controversie che ne derivano, sono soggetti alla presente Informativa sulla Privacy come pure alle nostre Condizioni di Utilizzo e a tutte le sue disposizioni generali, tra cui esclusione di garanzia, limitazione di responsabilità e indennizzo.

 

La presente Informativa sulla Privacy, la sua interpretazione ed eventuali pretese e controversie ad essa pertinenti, saranno disciplinate, interpretate ed applicate a tutti gli effetti solo ed esclusivamente ai sensi del diritto sostanziale interno dello Stato Italiano, a prescindere dalle norme sui conflitti di legge. Ogni pretesa e controversia dovrà essere demandata a un tribunale di giurisdizione competente avente sede a Cuneo, Italia e l'Utente accetta che sia tale tribunale competente a decidere in via esclusiva.

 

Ci riserviamo di aggiornare la presente Informativa sulla Privacy al fine di riflettere le modifiche apportate alle nostre pratiche di raccolta, utilizzo e archiviazione delle informazioni. Qualora apportassimo una modifica ritenuta “sostanziale" (a nostra sola discrezione in buona fede), ne informeremo il Cliente con un messaggio sul sito. Invitiamo l'Utente a rivedere periodicamente questa pagina per informazioni aggiornate sulle nostre pratiche in materia di privacy. Salvo diversamente specificato, la nostra attuale Informativa sulla Privacy si applica a tutte le informazioni in nostro possesso relative all'Utente.

 

Create a website